Serie C: LA LEGGE DEL TRE

Puoi anche giocare così così, puoi anche soffrire la rimonta di un Bolzano scevro da pressioni di classifica,

ma quando colpisci da lontano, con un filotto di 6 bombe, beh! , rompi qualsiasi resistenza.

Partiamo bene con Giulia e Marta, per lei annotazione speciale non solo per il buon bottino personale, ma per la sua abnegazione nonostante le due gravi perdite in famiglia. Condottiera in campo, a fuori.
La novità è l’ingresso di Sara nello starting five e la risposta è positiva. Qualche difficoltà ad attaccare la zona ospite: 18-8 al primo quarto, l’inerzia dalla nostra, ma è tutto meno di un relax…Non possiamo avere la testa alla probabile finale con Gattamelata, ci giochiamo il campionato anche stasera, e Bolzano non è in gita di piacere.

Giada apre la difesa da par suo, e Giorgia la imita, fa da contrastare la coppia Roubal e Bernardon, chiudiamo la metà gara con qualche altro punticino in più:33-21

Bolzano crede nella rimonta ed arriva ad un punto dal prenderci, brivido lungo la schiena. Sbagliamo molto in questa fase, ma non può essere che …il campionato lo perdiamo stasera. Giada interpreta il pensiero e caccia una tripla. E sulla sirena un canestro da oltre otto metri, di quelli che …si va beh! ci provo. Ci mettiamo una pezza ad un terzo quarto proprio brutto. La frazione va a Bolzano (19-24): rimaniamo ancora avanti 52-4,  ma diamoci una mossa.

Giriamo veloce la palla contro la zona, liberiamo Cippo che realizza da tre. E subito ancora Giada e ancora Giorgia per un break bombarolo.

Bolzano subisce, ma non si arrende. Ruocco due volte da tre, noi sfruttiamo i liberi del bonus. Finale 67-55 e… andiamo ad allenarci bene tutta la settimana. Con impegno e serenità.  Sabato sarà dura, ma “ quando il gioco si fa duro, …..”

 

Thermal : Moro 3, D’Erchia, Zecchin 13, Cusin 12, Salmaso, Gentilin E  4, Coppo, Gentilin S 4, Desiderato,

Biondi 14, Grignolo 2, Masiero 15   All.re Franceschi

 

Bolzano: Ruocco 14, Castellaneta 2, Roubal 14,Bernardon 6, Rebucci, Gualtieri, Zangari 13, Arervo 4,

Obexer 2   All.re Sacchi 

  • 008
  • 009
  • 010
  • 011
  • frapel