Serie B: HABEMUS PIVOT !

Sarà CLAUDIA PELLEGRINO a difendere le plance di casa THERMAL.
Si era alla ricerca di un pivot valido, ed è arrivato.  I roster  la indicano nel ruolo di  Ala/Post, la sua attitudine è giocare sotto, ma può dare molto anche nel ruolo di post e all’occorrenza fuori perimetro.
Con lei il reparto lunghe (con  Marta, Giulia e Elena) fa un notevole salto di qualità ed esperienza . con lei anche la campagna di rafforzamento della squadra fa un balzo in avanti. L’arrivo di una guardia/play è questione di qualche giorno.


Claudia cresce a La Spezia e grazie alla sorella maggiore approccia con la palla a spicchi sin dal Mininbasket. Tutte le giovanili ed esordio in serie A1 a soli 16. Dopo la maturità fa una scelta di vita, accettando le proposte di Broni (A2), capofila delle società estimatrici. Si trasferisce a vivere da sola ma sa bene che il basket è tutto per quel momento e si impegna moltissimo anche nello studio, per preparare la sua carriera oltre il parquet.  Rimane in Lombardia sponda Crema (A2) e poi si cala in area veneta con Marghera, Vicenza sempre nella seconda serie e dopo un anno di stop per infortunio, veste la casacca di Mirano, nostra avversaria nella scorsa stagione.  Esperienza da vendere, esperienza da trasmettere alle nostre giovani, in campo e fuori. Claudia si è laureata in Psicologia a Pavia  con 110 e lode, poi il master all’Università di Padova e una serie di upgrade che la portano ad essere stimata Consulente aziendale specializzata nella gestione e ottimizzazione delle Risorse Umane.

  • 008
  • 009
  • 010
  • 011
  • fidia
  • frapel