Presentazione

Si è tenuta ieri presso il Ristorante Miravalle di Montegrotto la presentazione ufficiale del Thermal Basket edizione 2020-21
Circa un centinaio di persone, nel rispetto delle normative antiCovid, sì sono date ritrovate per il varo della nuova stagione.
Molti gli ospiti che hanno accettato l'invito, a testimonianza della considerazione che da sempre gode le "vecchia" Società Termale, dal 1969 col codice Fip 614...
A fare gli onori di casa il conduttore Dario Bolognesi affiancato dal nostro presidentissimo Paolo Cavallini. Divertente excursus storico con "Rimbalzi di nostalgia" un video messaggio dai giornalisti-scrittori Stefano Righi ed Ernesto Milanesi e ad aprire l'evento,  l'autorevole intervento del Presidente Regione CONI, Gianfranco Bardelle. Al microfono perla Fip Eugenio Crotti già consigliere federale e Roberto Nardi presidente Fip Veneto.
Per le amministrazioni del territorio l'assessore allo sport di Abano, Francesco Pozza e per il Comune di Montegrotto il sindaco Riccardo Mortandello e l'assessore Sponton, che hanno ufficializzato il "porte aperte" del Palaberta per le gare interne della compagine neroverde. 
Presenze qualificate per i media con il Gazzettino, Radio Bella e Monella, Radio Birichina e Radio Piter Pan. 
Nicola Bernardi, presidente Virtus Padova, la società maschile di spicco padovana e i rappresentanti della STEP la società Paralimpica di basket in Abano con la quale Thermal vuole incentivare momenti di solidarietà, ma anche di collaborazione effettiva. 
Ai tradizionali Auguri di Buon Campionato, non è mancato nei vari interventi un deciso invito a riprendere le attività garantendo il massimo della sicurezza possibile, ma riprendendo il prima possibile e con ritrovato entusiasmo la coltura della nostra passione e la continuazione della nostra mission per la cultura dello sport. 
E Thermal, "per serietà e competenza, è una società affidabilissima" come ha sottolineato Stefano Righi che, a sorpresa, è riuscito a presenziare di persone. "Ora, ragazze, è il momento si di giocare, ma dal 1 Novembre (data inizio campionato ndr) è il momento di vincere...magari dopo 3 supplementari...magari di un punto...magari con un nostro fallo non fischiato...ma l'importante ora è vincere. Per voi atlete, per i tecnici, per questa splendida società di cui conosco le persone, e la loro grande passione" 
Poi, la "chiamata" delle atlete, della serie B, con la capitana Marta Masiero, che promette grande impegno e unità del gruppo. Coach Davide Franceschi e l'assistente Pietro Bicchieri avranno la responsabilità tecnica, Mattia Beretta segue la preparazione atletica e come Team Manager la onnipresente Cristina Baldan
Le Under 16 saranno seguite sempre dalla coppia Franceschi-Bicchieri con il prezioso aiuto di capitan Masiero e la nuova coppia di dirigenti Pressato- Brunino a gestirne tutta l'organizzazione 
La società Thermal parteciperà anche ai Campionati Under 14 e Under 13, e sta organizzando un reclutamento ad hoc su tutto il territorio per aumentare numericamente i gruppi
Un ringraziamento particolare ai main sponsor San Paolo Invest, Evo Advisors, Prix, Fidia, Romerkeller, Studio Medico San Luca, Fai Illuminazione, Masiero Studio Osteopata, Macelleria da Adriano, Pizzeria El Gaucho. 
Il meteo,clemente, ha soleggiato tutto il pomeriggio e l'evento si è chiuso con il tradizionale brindisi e ricco buffet offerti dal Ristorante Miravalle, nella meravigliosa terrazza ai piedi dei Colli Euganei. 
 
  • 008
  • 009
  • destro-pic
  • evo
  • fai
  • fidia
  • fioraso
  • frapel
  • libero
  • prix
  • roemerkeller
  • volpe