UN THERMAL A PIENI VOTI!

Fischio finale per il basket giocato, atlete alle meritate vacanze, dirigenza al momento dei bilanci delle valutazioni e dei programmi per l'annata che verrà.....
Apriamo il microfono a presidente e coach. 
Paolo Cavallini il numero uno biancoverde:  
"Siamo arrivati alla fine anche di questa stagione , la seconda in compagnia di questa maledetta pandemia ,che ha condizionato non poco i vari campionati a tutti i livelli dalle più piccole alle più grandi .Noi per fortuna toccati solo marginalmente ,anche se ,abbiamo pagato  dazio con tantissimi infortuni, alcuni molto gravi. Molto bene le ragazze di coach Franceschi che dopo una regular season a singhiozzo ( play off raggiunti solo all’ultima giornata con una roboante vittoria su Rhodhigum) ,han saputo vendere carissima la pelle nella seconda fase sfiorando l’ingresso per gli spareggi nazionali .Stagione lunga e travagliata dove il duo Franceschi /Piva ha saputo far quadrato ,sopratutto nei momenti in cui il rooster continuava ad assottigliarsi causa defezioni e infortuni .Grande plauso a tal proposito alle piccole under corse in aiuto ad ogni necessità !! Discorso a parte per le ns under impegnate nel doppio campionato under 17 e under 15 .Inizio molto sofferto e gruppone di 25 persone alle dipendenze di coach Ilaria Piva alla sua prima in casa bianco verde, dopo anni passati a indossare i colori Thermal come giocatrice .Sconfitte su sconfitte non hanno scalfito la passione e la voglia di queste splendide ragazze che con impegno e sacrificio ( menzione particolare alle 2007 costrette al doppio campionato ), hanno saputo raccogliere alla fine grandi soddisfazioni , chiudendo i rispettivi campionati in crescendo, buon auspicio per l’annata che verrà ! Non dimentichiamoci delle piccolissime del mini , Montegrotto lo scenario dove le mini atlete allenate da Giulia Gallinaro han preso confidenza con questo bellissimo sport .Un grazie particolare per finire ai nostri amici sponsor , ai nostri dirigenti con a capo Fabrizio Romano (non inganni il cognome lui Friulano DOC ) ha portato esperienza e professionalità, in un gruppo già oliato, tanto che anche il duo ( Checco & Meri ) Francesco Brunino e Pressato Mery ne han tratto beneficio . Un grazie alle ns refertiste ufficiali Giulia e Chiara , a Stefano a Pippo a Enzo ( voce ufficiale e social ) e a tutte quelle persone che ,in vari modi, hanno a cuore questa grande famiglia condotta con maestria da Cris Baldan !! Buona estate e sempre forza Thermal
Davide Franceschi il condottiero tecnico 
"L'obiettivo che ci eravamo prefissati ad agosto è stato raggiunto volevamo far meglio della stagione precedente 
La classifica finale ci pone al quarto posto, possiamo dirci soddisfatti per quello che abbiamo ottenuto in un annata dove fra infortuni e covid lrosa è stata decimata. Il grande merito va alle ragazze che non hanno mai mollato anche se talvolta ci si allenava in sei / sette, alla società che è stata sempre presente sostenendole e talvolta coccolandole,  alle nostre under che ci hanno aiutato verso la fine a fare degli allenamenti finalmente in numero adeguato.
Ringrazio tutte le ragazze per la professionalità e l'impegno, la società per essere sempre in prima linea e tutti i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto".
 
Qualche giorno di meritato riposo anche per la società, ma solo qualche giorno....la programmazione per la stagione sportiva 2022-23 parte da subito ! 
 

 

  • 009
  • af
  • destro-pic
  • elektro
  • essegicab
  • evo
  • fai
  • fidia
  • fioraso
  • libero
  • prix
  • roemerkeller