Thermal Basket incontra Aisf Odv e fa proprio l’impegno di far conoscere la patologia che colpisce moltissime persone e non ancora riconosciuta. L’informazione e la conoscenza un primo passo per affrontarla. Thermal, lo sport è cultura.

Aisf odv è l’associazione italiana per la sindrome fibromialgica, una patologia spesso invalidante non ancora riconosciuta, caratterizzata da dolore cronico, forte astenia, disturbi del sonno e più di altri 100 sintomi. 

Unisce medici e pazienti con finalità solidali, collaborando con altre associazioni a livello locale. Fornisce supporto, informazioni e formazione, promuovendo l’educazione dei pazienti. Partecipa a progetti di studio, sostiene la ricerca e comunica attraverso riviste e rubriche. Offre una piattaforma per il contatto diretto con specialisti e promuove percorsi di benessere online e offline. 

Lotta per il riconoscimento della fibromialgia come malattia cronica e invalidante. 

Realizza iniziative sociali, interagisce con il Ministero e sostiene i diritti alla salute dei pazienti. 

Aisf valorizza attività complementari alle cure mediche per migliorare la percezione di sé e promuovere il benessere dei pazienti con fibromialgia e delle loro famiglie.

Il Veneto è la regione più rappresentata con una sezione ogni provincia.